Centro psicologico Atena

L’arte è sempre stata un punto centrale all’interno della mia vita. Se da piccola era più che altro una passione, da grande è diventata parte integrante del mio percorso formativo e professionale.
Dopo essermi laureata in Conservazione dei Beni e delle Attività Culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, mi sono specializzata come Arteterapeuta ArTea.
Credo fortemente che la creatività sia una strada concreta per scoprire se stessi e per affrontare al meglio le situazioni e i cambiamenti che la vita ci pone dinnanzi: ho voluto, perciò, fare di questo il mio lavoro.
Dal 2015 propongo atelier creativi nei nidi integrati e nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello. Sono fermamente convinta che lavorare in ottica di prevenzione anche per quanto riguarda il mio ambito professionale, permetta a bambini e ragazzi di imparare a pensare e ad agire in maniera creativa, fornendo loro strumenti e opportunità per risolvere
problemi reali o situazioni scomode che potrebbero incontrare lungo il loro percorso.
Dal 2018 collaboro con altri professionisti che, come me, si occupano del benessere della persona dall’infanzia all’età adulta, sia all’interno del Centro Atena, sia all’interno di altre realtà presenti sul territorio.
Dal 2019 conduco un atelier di Arteterapia presso l’A.I.T.Sa.M di Schio, un’associazione che si occupa di prevenzione, sostegno e cura nell’ambito della salute mentale.
Conduco percorsi di Arteterapia individuale e di gruppo, propongo incontri formativi e/o tematici anche per insegnanti e gruppi di lavoro.

Arteterapeuta

Federica Storti