Centro psicologico Atena

Sono Elisabetta Gramigna mi sono laureata in psicologia clinica all'Università di Padova con una tesi sull'immigrazione delle donne islamiche in Italia. Successivamente mi sono specializzata in psicoterapia all'Istituto di Terapia Familiare Veneto di Treviso.
Ho lavorato per diversi anni in gruppi con persone affette da disturbi psichiatrici promuovendo un percorso di integrazione rispetto agli stereotipi della malattia mentale nella comunità. Ho seguito percorsi di facilitazione per gruppi di persone che “sentono voci”. Fin da ragazza sono sempre stata attratta dalle dinamiche intrapsichiche dell'individuo e dei meccanismi per così dire boicottanti il benessere generale.
In seguito, grazie alla specializzazione, sono passata da una dimensione nettamente intrapsichica ad una più “esterna”, da qui il mio interesse per l'influenza delle dinamiche familiari nella formazione della persona grazie agli studi in psicoterapia familiare. Ad oggi la mia attività in studio si basa essenzialmente su un approccio sistemico-familiare, seguo individui, coppie e famiglie all'interno di una cornice dove la persona non è più il problema o il capro espiatorio di un sistema, ma è un elemento che viene considerato all'interno del suo contesto familiare.

Psicologa Psicoterapeuta

Elisabetta Gramigna